Select Page

Wonder Woman al 2020

Wonder Woman al 2020

La Warner Bros. ha spostato l’uscita del nuovo film di Gal Gadot “Wonder Woman 1984” dal 1 novembre 2019 al  giugno del 2020. Il titolo fa diretto riferimento al periodo storico di ambientazione mentre il presidente della major cinematografica Jeff Goldstein ha così commentato, “Abbiamo avuto un tremendo successo con i film di questo personaggio e intendiamo sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla serie studiando al meglio format e sceneggiatura”.
“Wonder Woman 1984” è l’ottavo capitolo cinematografico dell’universo DC e il quarto firmato da Gadot. Il primo ha alzato lo straordinario risultato di $821.8 millioni worldwide, di cui ben $412.6 millioni in Nord America. In tempi di femminismo è da ricordare che si tratta del top d’incassi per una pellicola diretta da una donna nonché del 22mo film come incasso di tutti i tempi negli Stati Uniti.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner