UMBERTO GUIDONI ALL’ASSEMBLEA DELLA WORLD SF ITALIA
L’ex astronauta Umberto Guidoni, socio della World SF Italia, parteciperà a un incontro con gli altri iscritti in occasione dell’Assemblea Ordinaria annuale che si terrà sabato 25 maggio 2019 presso il Vecchio Borgo di Inalbi – Via delle Terre Bianche 32, Impruneta (FI) alle ore 17,00.
Guidoni, come molti sanno, oltre a essere un astronauta è anche un astrofisico, scrittore e appassionato di fantascienza. Si è occupato negli anni passati di ecologia e ambiente, di ricerca tecnologica e spaziale, ha organizzato eventi inerenti allo spazio e condotto alcuni programmi radiofonici intitolati Dallo Sputnik allo Shuttle nel 2007 e Dalla Terra alla Luna nel 2009. Con lo stesso titolo ha pubblicato anche due libri che parlano della storia dell’esplorazione spaziale.
Le sue ultime produzioni letterarie sono: Viaggiando oltre il cielo del 2014, Astrolibro, in collaborazione con Andrea Valente, e il recentissimo Voglio la LUNA.
L’incontro con Guidoni darà modo ai soci di dialogare, porgere domande e chiedere informazioni sulle passate e recenti vicende del nostro concittadino stellare.
Per concludere, forniamo il dettaglio della manifestazione World SF, per coloro che non ne sono a conoscenza.
Eventi Associazione World SF Italia 25 Maggio 2019
L’Associazione World SF Italia comunica che, a partire dalle ore 15,00 di sabato 25 maggio 2019, presso il Vecchio Borgo di Inalbi Via Delle Terre Bianche 32, Impruneta (FI), si terrà una manifestazione con il sottoelencato programma:
ore 15,00 –
Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci per discutere il seguente o.d.g.:
- Relazione e proposte del Presidente.
- Bilancio consuntivo. Bilancio preventivo. Approvazione.
- Proposta di modifiche al Regolamento del Premio Vegetti.
- Dimissione Presidente e CD.
- Nomina CD e Presidente.
ore 17,00 – Incontro con il socio Umberto Guidoni
ore 18,00 – Tavola rotonda dei finalisti del Premio Vegetti.
ore 20,30 – Cena sociale durante la quale saranno assegnati i Trofei “50 e Oltre” e proclamati i vincitori del Premio Vegetti.
Manuela Menci
Manuela Menci è nata a Firenze il 22 aprile 1952 e ha continuamente collaborato alle ricerche per i saggi del marito Giovanni Mongini. Con La Fantascienza su Internet, si è impegnata in prima persona nella ricerca dei cortometraggi, serial e film che appaiono nel volume pubblicato dalle Edizioni Della Vigna: una guida per tutti quegli appassionati di piccole rarità che cinema e TV non riescono a colmare.