Al via la serie romance scifi ‘The Time Traveller’s Wife’
Per ‘Time Traveller Wife’ basata sul bestseller che già in precedenza aveva avuto un adattamento cinematografico sono stati scelti per i ruoli principali della prossima serie della HBO Theo James e Rose Leslie.
Basato sull’omonimo romanzo di Audrey Niffenegger, la serie racconta la storia di Clare (Leslie) e Henry (James) e un matrimonio con un problema derivato dal viaggio nel tempo.
Clare è descritta come focosa, intelligente e inarrestabile – e per la maggior parte della sua vita ha avuto un segreto incredibile. Da quando aveva sei anni Clare ha un amico immaginario: un uomo gentile e divertente, a volte vecchio, a volte giovane, che appare nel bosco dietro casa sua e le racconta le storie del futuro.
Le visite del misterioso Henry sono punti luminosi nella noia della sua infanzia.
Con il passare degli anni, lei diventa una bellissima giovane donna e inizia a rendersi conto che il suo amico non è immaginario: è un viaggiatore del tempo, in visita dal futuro.
E non proviene solo da un futuro indefinito ma proprio dal suo futuro.
Clare ha un appuntamento letterale con il destino.
Un giorno incontrerà un giovane di nome Henry DeTamble – che conoscerà molto bene ma che non la riconoscerà affatto – e diventerà la moglie del viaggiatore nel tempo.
Entrare a far parte della serie riporta Leslie nell’ovile della HBO, poiché in precedenza aveva interpretato Ygritte in più stagioni della serie megahit ‘Il Trono di Spade’. È anche conosciuta per i suoi ruoli in spettacoli come ‘Downton Abbey’ e il dramma legale della CBS All Access ‘The Good Fight’.
Il personaggio di Henry ha un problema.
Da quando aveva otto anni viaggia nel tempo. Non è un superpotere, è una condizione – non può farci niente.
A volte, quando Henry è stressato o preoccupato – e a volte senza alcun motivo – perde la presa sul momento presente e cade nudo nel passato o nel futuro.
In un momento sta preparando la colazione, e subito dopo è nudo in una casa di cura nel 1973.
Può rimanere bloccato in quel luogo per minuti o per mesi, non lo può sapere.
La sua vita è un ottovolante di pericoli e di sopravvivenza.
Finché un giorno incontra una bellissima rossa nella biblioteca dove lavora. Il suo nome è Clare Abshire che, sebbene non l’abbia mai vista prima, afferma di averlo conosciuto per tutta la vita.
Alla fine la sua maledizione gli ha dato qualcosa di buono e Clare e Henry trascorreranno il tempo nella loro nuova vita.
James è meglio conosciuto per il suo ruolo nella trilogia del film “The Divergent“.
Altre partecipazioni cinematografiche includono ‘Underworld: Blood Wars’ e ‘Underworld: Awakening’.
I suoi ruoli televisivi includono il doppiaggio di personaggi in ‘The Dark Crystal: Age of Resistance’ e in ‘Castlevania’, entrambi sulla piattaforma Netflix.
La serie è stata originariamente prevista fin dal 2018.
Steven Moffat, meglio conosciuto per il suo lavoro in ‘Doctor Who’ e ‘Sherlock’, scriverà l’adattamento.
Servirà come produttore esecutivo con Sue Vertue e Brian Minchin.
Hartswood Films produrrà in associazione con Warner Bros.Television.
Sergio Giuffrida
Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.