TEST DI PRODOTTO – CENTO PAROLE
Altri suoi racconti si trovano sul sito I Parolanti e un racconto di carattere fantascientifico, Un omicidio insolito, è apparso in Delitti in biblioteca (Edizioni Erasmo; 2010).
Qualcuno è appassionato di videogiochi? Nella microstoria che segue il protagonista sta giocando un insolito strategico…
t.c.b.
Test di prodotto, di Paolo Ceccarelli
Era chiuso in casa da giorni a giocare uno strategico eccezionale.
Quel rappresentante con la barbetta gli aveva proposto di testarlo e lui aveva firmato: doveva costruire una malattia capace di distruggere l’umanità.
Ma era meglio di Plague, potevi vedere gli effetti delle tue decisioni come in un film, assistere alle morti, contrastare i ricercatori causando incidenti. Anche salvare qualcuno volendo.
Eri Dio che decide tutto.
Alla fine apparve: 100%, vittoria!
Era buio, premette l’interruttore della lampada, niente, il computer stava funzionando con la batteria. Perché nessuno legge mai le clausole in piccolo, disse lo schermo prima di spegnersi definitivamente.
Il racconto “Test di prodotto” è World © di Paolo Ceccarelli. All rights reserved.
(Segui questo link e spedisci un tuo breve racconto fantastico di cento parole)
Tea C. Blanc
È comasca. Vive un po' a Como, un po' in Svizzera. Collabora ad alcune riviste, sia cartacee che digitali. Ha pubblicato un racconto di genere fantastico con Edizioni Dell’Angelo; il romanzo dagli spunti fantascientifici “Mondotempo” (Watson Edizioni, collana Andromeda). Ha partecipato a varie antologie di autori vari con racconti o saggi. Finalista a vari premi, tra cui Premio Urania nel 2024.