Doom Patrol è alla terza stagione
Doom Patrol arriva dunque alla terza stagione!
“A nome del meraviglioso cast, scrittori e troupe, siamo entusiasti e grati per l’opportunità di tornare a Doom Manor. E siamo particolarmente grati ai nostri partner di Berlanti Productions, Warner Bros. Television, DC Universe e, ovviamente, HBO Max ,” ha affermato il produttore esecutivo della serie Jeremy Carver.
Il dramma live-action, presentato per la prima volta nel febbraio 2019, originariamente sviluppato e trasmesso in streaming sulla piattaforma online DC, DC Universe, nella seconda stagione ha visto lo streaming sia su DC Universe che su HBO Max.
In Italia è visibile a tutti gli abbonati di Prime Video.
“Doom Patrol è arrivato su HBO Max con una base di fan già vasta e appassionata ed è salito al vertice come uno dei Max Originals più visti sulla piattaforma.”
Lo ha detto Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali, HBO Max, che aggiunge:
“La serie si inserisce bene nel nostro portafoglio e siamo lieti di dare il via libera a una terza stagione per continuare questo stile distintivo di narrazione che risuona così bene sia con i critici che con i fan.”
Doom Patrol vede Brendan Fraser nei panni di Cliff Steele, Matt Bomer nei panni di Larry Trainor aka Negative Man, Diane Guerrero nei panni di Jane aka Crazy Jane, April Bowlby nei panni di Rita Farr aka Elasti-Woman e Joivan Wade nei panni di Victor Stone aka Cyborg.
Insieme, questi personaggi costituiscono il “più strano gruppo di eroi” della DC, come li ha definiti la Warner Bros.
La seconda stagione dello spettacolo ha visto questa banda di supereroi tentare di salvare il mondo mentre affrontava anche alcuni tradimenti (come quello di Niles Caulder aka The Chief interpretato da Timothy Dalton), le preoccupazioni per le abilità misteriose della figlia di Niles (Abigail Shapiro) e il confronto con i propri traumi personali.
Doom Patrol è prodotto da Berlanti Productions in associazione con Warner Bros. Television.
I produttori esecutivi sono Carver, Greg Berlanti, Sarah Schechter, Chris Dingess e Geoff Johns.
La serie è basata sui personaggi creati per la DC da Arnold Drake, Bob Haney e Bruno Premiani.
Sergio Giuffrida
Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.