‘Strange Planet’ arriva sulla piattaforma Apple
Apple ha ordinato una serie dell’adattamento animato di “Strange Planet“.
Lo show proviene dai creatori Dan Harmon e Nathan Pyle, dove Pyle che ha creato il webcomic e le graphic novel con lo stesso nome.
Amalia Levari sarà la showrunner (responsabile organizzativa).
La serie “Strange Planet” racconta profonde storie di esseri di un pianeta lontano non dissimile dal nostro.
Harmon, Pyle e Levari sono anche produttori esecutivi del progetto.
Alex Bulkley e Corey Campodonico sono i produttori esecutivi di ShadowMachine.
Steve Levy e Taylor Alexy Pyle sono anche produttori esecutivi.
Apple Studios produrrà insieme allo studio di animazione ShadowMachine.
Harmon è noto per aver co-creato la serie di successo di Adult Swim “Rick and Morty“, che ha recentemente debuttato con la sua quinta stagione. Lo spettacolo ha dimostrato di essere un successo, vincendo l’Emmy per il miglior programma d’animazione nel 2018 e nel 2020.
Harmon ha precedentemente creato e è stato produttore esecutivo della commedia di successo della NBC “Community“, che è andata in onda per sei stagioni e ha ottenuto diverse nomination agli Emmy. È stato anche produttore esecutivo del film d’animazione “Anomalisa” nel 2015. Attualmente sta lavorando alla commedia animata “Krapopolis” per la Fox.
“Strange Planet” sarebbe solo la seconda serie animata per adulti a debuttare su Apple. Lo streamer presenta infatti anche la serie comica musicale “Central Park“, la cui seconda stagione ha debuttato il 25 giugno
Sergio Giuffrida
Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.