Secondo Nielsen CBS è al top
Nielsen, secondo i dati più recenti, rileva che la CBS ha fornito agli spettatori americani oltre 166 miliardi di minuti di programmazione nel 2021-2022.
Quel numero copre tutte le fasce orarie, con circa 59 miliardi (più del 35%) di quei minuti provengono dalla programmazione di intrattenimento in prima serata della CBS dove le serie action, sci fi e fantastiche hanno un notevole spazio.
La programmazione sportiva della CBS, ovvero la NFL su CBS, vele 45 miliardi di minuti (27%).
I contenuti di notizie hanno prodotto 26 miliardi di dollari con il programma “60 Minutes,” che si intesta altri 4 miliardi di minuti (2,41%).
Il pilastro della tarda notte “The Late Show with Stephen Colbert” è stato visto per 4,8 miliardi di minuti finora (3%) in questa stagione.
Secondo i dati dell’agenzia di rating Nielsen, tutto questo rende la CBS l’emittente più vista della stagione: finora.
NBC risulta seconda con circa 130 miliardi di minuti.
Al terzo posto c’è Fox con circa 108 miliardi di minuti.
ABC è quarta con circa 98,5 miliardi di minuti.
Sergio Giuffrida
Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.