Seleziona Pagina

RISVEGLIO – CENTO PAROLE

RISVEGLIO – CENTO PAROLE
Primo drabble per un nuovo autore di Cento parole: Massimo Ferri. Bolognese, classe 1950, laurea con lode in Matematica, Master of Science in Mathematics, with honours alla University of Warwick (UK). Ha prestato servizio come precario, assistente, professore ordinario di Geometria a Modena, Napoli, Bologna. Attualmente è “Professore dell’Alma Mater” e professore a contratto presso l’Università di Bologna. Autore di una settantina di articoli di ricerca e di una ventina divulgativi, cura un blog su Il fatto quotidiano. Nell’ambito della letteratura di finzione ha pubblicato alcuni racconti in antologie e ha partecipato a più di un numero di Il Magazzino dei Mondi di Matteo Ciccone.

Finalmente una storia a lieto fine, dove il protagonista riconquista la normalità…

t.c.b.

 

 

 

Risveglio, di Massimo Ferri

 

 

Il primo impatto fu dolce: il viso di mia moglie.
Ciao, mi riconosci?”
Certo, Lia.”
Arrivarono medici e psicologi: dopo nove giorni di coma, volevano valutare il mio riassestamento cerebrale.
Mi fecero leggere, scrivere, risolvere test, riconoscere celebrità e luoghi. Il primario era entusiasta, avevano azzeccato le cure: i processi cognitivi e mnemonici risultavano intatti, come prima dell’incidente. Finalmente la dimissione: uscii dall’ospedale con mia moglie.

Appena fuori, Lia fece una cosa stranissima. La guardai allibito mentre si metteva in bocca un cilindretto di carta con dentro della roba scura. Accese un fiammifero e gli diede fuoco.

 

 

 

Il racconto “Risveglio” è World © di Massimo Ferri. All rights reserved.

(Segui questo link e spedisci un tuo breve racconto fantastico di cento parole)

 

 

 

Risveglio, di Massimo Ferri (johnhain)

Mindset: immagine di johnhain

Tea C. Blanc
Tea C. Blanc
+ posts

È comasca. Vive un po' a Como, un po' in Svizzera. Collabora ad alcune riviste, sia cartacee che digitali. Ha pubblicato un racconto di genere fantastico con Edizioni Dell’Angelo; il romanzo dagli spunti fantascientifici “Mondotempo” (Watson Edizioni, collana Andromeda). Ha partecipato a varie antologie di autori vari con racconti o saggi. Finalista a vari premi, tra cui Premio Urania nel 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner