Il figlio di Christopher Reeve nel nuovo Superman
Superman di James Gunn celebra sia l’eredità dell’Uomo d’Acciaio sia l’attore che lo ha portato sul grande schermo con un cameo speciale.
Il defunto Christopher Reeve ha avuto il suo più grande successo commerciale interpretando Superman e il suo alter ego Clark Kent nei primi quattro film di Superman. Ora, il figlio più giovane, il giornalista e corrispondente di ABC News Will Reeve, farà un cameo interpretando un reporter televisivo nel prossimo film dei DC Studios.
Il progetto è attualmente in fase di riprese a Cleveland, Ohio, dove i giornalisti locali (tramite Cleveland.com ) hanno catturato tutta l’azione dietro le quinte, inclusa l’apparizione di Reeve sul set durante una scena importante. David Corenswet interpreta Superman nell’ultimo revival del personaggio, scritto e diretto da Gunn, il co-direttore dei DC Studios di proprietà della Warner Bros. Il film arriverà nelle sale l’11 luglio 2025.
Will Reeve e i suoi fratelli maggiori Matthew e Alexandra sono stati i supereroi al centro dell’attenzione ultimamente grazie al documentario di Ian Bonhote e Peter Ettedgui “Super/Man”, che racconta la vita e la carriera del loro defunto padre.
I figli di Reeve compaiono nel documentario mentre esplora l’ascesa dell’attore allo status di icona di Hollywood e il quasi fatale incidente a cavallo del 1995 che lo ha lasciato paralizzato dal collo in giù. (Reeve è morto nel 2004.)
Dopo la sua chiacchierata première al Sundance Film Festival, “Super/Man” ha finalizzato un accordo per la vendita alla Warner Bros. Discovery per circa 15 milioni di dollari .
“La maggior parte dei miei ricordi di mio padre lo riguardano dopo l’incidente perché non avevo ancora tre anni quando lui ha subito l’incidente“, ha detto Will Reeve a Variety al festival. “Quindi vedere tutta la sua vita fino a quel momento raccontata in modo così poetico, cinematografico e autentico dai nostri fantastici registi è stato un vero dono per me“.
In quell’intervista, ai bambini Reeve è stato anche chiesto cosa pensassero dell’apparizione di Christopher Reeve nel fumetto di punta della Warner Bros. dell’anno scorso “The Flash“, in cui la sua iterazione di Superman (ricreata tramite CGI) viene individuata dal Flash di Ezra Miller nel multiverso. Nessuno di loro aveva guardato “The Flash” e non erano coinvolti in quel cameo. Tuttavia, l’apparizione di Will Reeve nel prossimo “Superman” segna un passo avanti nel rapporto sinergico tra la famiglia e lo studio, mentre tutto ciò che riguarda Superman tende a salire, salire e allontanarsi.
Il documentario è arrivato sul grande schermo questo autunno, in sale selezionate il 21 settembre, seguito da una replica il giorno del compleanno di Christopher Reeve, il 25 settembre. DC Studios sta collaborando con Fathom Events per l’uscita in tutte le sale.
Sergio Giuffrida
Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.