Seleziona Pagina

Nuova entry nella quinta stagione di “For All Mankind”

Nuova entry nella quinta stagione di “For All Mankind”

Dopo una lunga trattativa la star Mireille Enos si è unita al cast della quinta stagione di For All Mankind in uscita l’anno prossimo sulla piattaforma streaming di Apple TV+.

Enos apparirà nell’ucronico dramma storico sulla corsa allo spazio nel ruolo fisso di Celia Boyd, descritta come “un membro della Peacekeeper Security Force su Marte“.

Il ruolo riunisce Enos con la star di For All Mankind Joel Kinnaman. I due hanno recitato in precedenza uno di fronte all’altro nella serie AMC/Netflix “The Killing“, per la quale Enos è stata nominata per un Emmy e un Golden Globe come migliore attrice protagonista. I suoi altri crediti televisivi includono “Lucky Hank” su AMC, “Hanna” su Amazon Prime Video (che ha anche recitato Kinnaman), “Big Love” su HBO e “The Catch” su ABC.

Al cinema, Enos ha recitato in vari importanti lungometraggi come “Miranda’s Victim“, “World War Z” e “The Lie“.

For All Mankind è una delle serie più longeve realizzate da Apple TV, che ha debuttato per la prima volta quando lo streamer è stato lanciato nel 2019. La serie è stata creata da Ronald D. Moore, Matt Wolpert e Ben Nedivi.

Tutti e tre sono produttori esecutivi, con Moore produttore esecutivo tramite Tall Ship Productions insieme a Maril Davis. David Weddle, Bradley Thompson, Seth Edelstein e Kira Snyder sono anche produttori esecutivi. Sony Pictures Television è lo studio.

Quando è stato annunciato che For All Mankind era stato rinnovato per la quinta stagione, Apple ha anche annunciato un ordine per la serie spin-off intitolata Star City. Si tratta di una serie che di fatto tornerà all’inizio della linea temporale alternativa stabilita all’inizio di For All Mankind in cui i sovietici raggiungono per primi la Luna, ma questa volta raccontando la storia dalla prospettiva sovietica.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner