Select Page

NUOVA DEAD SERIE IN ARRIVO: TERZO SPIN OFF PER THE WALKING DEAD

NUOVA DEAD SERIE IN ARRIVO: TERZO SPIN OFF PER THE WALKING DEAD

Una linea produttiva come quella di The Walking Dead non è facile da abbandonare, soprattutto considerando gli oltre 240,2 milioni di dollari derivanti dal suo franchise, secondo i dati espressi da Kantar Media. Non so se se ne sentiva la mancanza, ma così, dopo la prima costola, peraltro abbastanza sottotono e ripetitiva, di Fear of the Walking Dead, gli AMC Studios hanno messo in cantiere nei loro stabilimenti in Virginia i primi 10 episodi di un ulteriore spin off.

Al momento non c’è ancora un titolo anche se ci sono alcune indiscrezioni. “Vogliamo puntare su due giovani protagoniste femminili,” ha detto Sarah Barnett, presidente del network, “specie considerando l’ottima audience ottenuta da alcuni episodi delle altre due serie che vedevano protagoniste le donne…“.

Altra notizia certa è che il debutto ufficiale della nuova Dead serie dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2020.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner