Select Page

NETFLIX MANDA HILARY SWANK SU MARTE

NETFLIX MANDA HILARY SWANK SU MARTE

La due volte vincitrice dell’Academy Award, Hilary Swank, è stata scelta per il ruolo principale nell’imminente drammatica serie televisiva Away, di Jason Katims e Matt Reeves prodotta da Netflix.

Swank interpreterà l’astronauta americana Emma Green, che dovrà lasciare il marito e la figlia adolescente sulla Terra per comandare l’equipaggio spaziale internazionale che intraprende una difficile e pericolosa missione sul Pianeta rosso. La serie è liberamente ispirata dall’omonimo articolo di Chris Jones apparso su Esquire, e secondo lo script è descritta come riguardante la speranza, l’umanità e il modo in cui abbiamo bisogno l’uno dell’altro se vogliamo ottenere cose impossibili.

Netflix ha ordinato i primi 10 episodi della serie per la quale Swank sarà anche produttore esecutivo elLa cui uscita è prevista per giugno 2019. A produrre la serie sarà la Universal Television, True Jack Productions e 6th & Idaho.

La creatrice di The Path, Jessica Goldberg, sarà showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo, insieme a Katims, Reeves, Adam Kassan, Michelle Lee e Andrew Hinderaker, che ha scritto il primo episodio. Ed Zwick dirigerà il primo episodio.

La serie è uno degli ultimi dei progetti in ordine di tempo studiati per il piccolo schermo mirati a raccontare il gigantesco compito di far arrivare l’umanità sul Pianeta rosso, dopo che Nat Geo ha trasmesso la prima stagione della loro serie originale Mars nel 2016, e Hulu ha trasmesso l’unica stagione di The First interpretato da Sean Penn e Natascha McElhone.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner