Select Page

MY HERO ACADEMIA: IL NUOVO FENOMENO MANGA

MY HERO ACADEMIA: IL NUOVO FENOMENO MANGA

Dopo il successo di Voglio Mangiare il tuo Pancreas, Nexo Digital e Dynit propongono tre nuovi appuntamenti della collaudata e seguitissima stagione degli anime al cinema: il 23 e 24 marzo è la volta del nuovo fenomeno globale del mondo dei manga e degli anime My Hero Academia – The Movie. Two heroes, seguito nel weekend del 13, 14, 15 maggio dall’interessante 5 Cm al Secondo del maestro Makoto Shinkai, già campione di incassi con Your Name, concludendosi il 18 e 19 giugno con l’atteso Fate/Stay Night: Heaven’s Feel 2, secondo capitolo della trilogia che racconta le vicende della terza e ultima route narrata nella visual novel omonima.

Scritto e disegnato da Kohei Horikoshi a partire dal luglio 2014, My Hero Academia è il manga che sta rapidamente assurgendo a nuovo fenomeno mondiale, tanto da essere avvicinato a pietre miliari come Dragon Ball, Naruto, One Piece. Con 211 capitoli usciti con cadenza settimanale e i primi 200 raccolti in 21 volumi, My Hero Academia è uno dei manga più venduti del mondo, edito in Giappone da Weekly Shonen Jump (Shueisha) e in Italia da Edizioni Star Comics, con 16 volumi già disponibili.
Dal manga sono nate così tre serie animate con 63 episodi totali – che in Italia sono visibili sulla piattaforma streaming Vvvvid (Dynit) dove hanno raccolto oltre 4 milioni di visualizzazioni – mentre lo scorso autunno è uscito anche il videogame My Hero One’s Justice.

Visto il successo di un fenomeno sempre più globale, My Hero Academia ha debuttato al cinema dove ha già conquistato le sale americane, raggiungendo il podio che accoglie i film d’animazione coi maggiori incassi di sempre in Usa. Un risultato impressionante che fa crescere l’attesa anche in Italia dove My Hero Academia – The Movie. Two heroes verrà distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Dynit solo il 23 e 24 marzo: l’elenco sale lo trovate su www.nexodigital.it.

Nel lungometraggio i nuovi eroi della serie vivranno una storia originale, dove nuovi personaggi e vecchie conoscenze ci regaleranno anche un inedito sguardo al passato di All Might. È proprio All Might, infatti, a ricevere un invito proveniente da un vecchio amico per partecipare alla première di un grande raduno scientifico di caratura internazionale che si svolgerà su una gigantesca città mobile galleggiante chiamata I Island. Tuttavia, un misterioso villain attaccherà la fiera, dal nome I Expo, dando inizio al piano per sradicare la società degli eroi.
Beh, certo niente di nuovo sotto il sole…

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner