Matt Reeves amplia i contatti con Warner Bros
Matt Reeves, il regista di “The Batman,” sta ampliando la sua relazione con Warner Bros.
Reeves e la sua società di produzione 6th & Idaho hanno siglato un accordo globale con Warner Bros Television Group.
L’accordo pluriennale porterà WB a casa per tutti i progetti televisivi futuri del 6° e dell’Idaho. L’accordo comprende tutte le piattaforme, tra cui broadcast, cabel e il servizio di streaming di punta di WarnerMedia, HBO Max.
I progetti saranno prodotti in collaborazione con Warner Bros. Television, Warner Horizon Scripted Television, Warner Bros. Animation o Blue Ribbon Content, a seconda della piattaforma.
Oltre agli Stati Uniti, Warner Bros. International Television Distribution distribuirà gli spettacoli del 6th & Idaho sul mercato globale.
Con l’annuncio, Daniel Pipski entrerà ora a far parte dell’azienda come vice presidente esecutivo e capo della televisione. Insieme a Reeves, la compagnia comprende anche il vice presidente esecutivo Adam Kassan e il vice presidente Rafi Crohn.
Reeves sta attualmente dirigendo e producendo “The Batman“, che uscirà nei cinema nell’ottobre 2021.
Tra gli altri film di Reeves ricordiamo “War for the Planet of the Apes” e “Dawn of the Planet of the Apes“, il primo di che ha co-scritto e diretto e quest’ultimo ha diretto. Ha anche diretto “Cloverfield” e la produzione esecutiva di “10 Cloverfield Lane” e “The Cloverfield Paradox“.
Per quanto riguarda la televisione, 6th & Idaho sta attualmente producendo la serie Netflix “Away” e “Tales From the Loop” di Amazon.
La compagnia è anche dietro il pilota drammatico della NBC “Ordinary Joe” con James Wolk.
In televisione, Reeves ha co-creato e prodotto la serie di successo “Felicity” per The WB insieme a J.J. Abrams, e ha diretto il pilota e diversi episodi aggiuntivi.
È stato anche produttore esecutivo di “The Passage” di Fox.
In precedenza ha diretto i pilots di “Conviction” della NBC, nonché “Miracoli” e “Gideon’s Crossing” della ABC, oltre agli episodi di “Homicide: Life on the Street” della NBC e “Relativity” della ABC.
Sergio Giuffrida
Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.