Select Page

Lo special tv “La bella e la bestia”

Lo special tv “La bella e la bestia”

David Alan Grier nel cast di “Beauty and the Beast : A 30th Celebration” (La Bella e la Bestia,: 30° anniversario) della ABC.

La Bella e la Bestia: Cogsworth

Cogsworth

Il vincitore del Tony interpreta Cogsworth nella produzione costellata di star. I membri del cast includono la vincitrice dell’Oscar HER nei panni di Belle, Josh Groban nei panni della Bestia e Joshua Henry nei panni di Gaston. Rita Moreno è la narratrice dello show nella produzione ibrida live-action/animata.

Lo speciale, diretto da Hamish Hamilton, è registrato dal vivo e include performance musicali inedite. Jamal Sims è produttore esecutivo e coreografo. La scenografia è di Julio Himede con i costumi di Marina Toybina (“The Masked Singer”).

Jon M. Chu è il produttore esecutivo dello speciale. “Quando è uscito il film d’animazione, l’ho visto più volte nel primo fine settimana“, ha detto Chu quando il progetto è stato annunciato ad aprile. “Mi ha mostrato i limiti esterni di ciò che gli artisti animati e i narratori possono ottenere, quindi il fatto che io possa essere produttore esecutivo di un tributo a tutti i creativi che hanno realizzato questo capolavoro attraverso la nostra società Electric Somewhere è un sogno che non pensavo nemmeno fosse possibile.”

Beauty and the Beast: A 30th Celebration” è prodotto da Done+Dusted in associazione con Walt Disney Television Alternative e Electric Somewhere.

Hamilton è anche produttore esecutivo insieme a Chu, Caitlin Foito, Raj Kapoor, Richard Kraft e Katy Mullan.

Lo speciale è stato presentato in anteprima il 15 dicembre 2022 su ABC e in streaming su Disney+ il giorno dopo.

Il film musicale del 1991, da cui prende spunto lo spettacolo, è stato il primo film d’animazione ad essere nominato all’Oscar come miglior film. Ha portato a casa gli Academy Awards per la colonna sonora originale e la canzone originale per la canzone del titolo.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner