L’ERRORE – CENTO PAROLE
Il drabble si sostiene su una citazione letteraria che proviene da Friedrich W. Nietzsche a proposito della donna. Ma leggete prima il drabble e, se poi sarà il caso, affondate il mouse sul link.
t.c.b.
L’errore, di Francesco Antonio Suriano
A volte Lo descrivono a immagine e somiglianza di uomo canuto e severo, ma dalla Cronache Intergalattiche risulta che ama giocare come un fanciullo e, con divina indifferenza, giocando crea e ricrea.
Questo lancio di dadi è per Gea.
Ed ecco che dal pulviscolo grigio di polvere, nebbia e smog, che aveva tormentato gli ultimi sopravvissuti, affiorano vortici rotanti di atomi in cerca di vita.
Niente fango né costole: con passi fieri di automa è una donna che avanza.
Il Signore degli Universi può riprendere il suo corso e perdersi negli abissi del tempo: chi parlerebbe mai di “secondo errore”?
Questo racconto è World © di Francesco Antonio Suriano. All rights reserved.
(Partecipa alla rubrica Drabble!
Segui questo link e spedisci un tuo breve racconto di cento parole)
Nell’immagine, una tavola dell’illustratrice Victo Ngai
Tea C. Blanc
È comasca. Vive un po' a Como, un po' in Svizzera. Collabora ad alcune riviste, sia cartacee che digitali. Ha pubblicato un racconto di genere fantastico con Edizioni Dell’Angelo; il romanzo dagli spunti fantascientifici “Mondotempo” (Watson Edizioni, collana Andromeda). Ha partecipato a varie antologie di autori vari con racconti o saggi. Finalista a vari premi, tra cui Premio Urania nel 2024.