
JOHN TURTURRO SARÀ CARMINE FALCONE IN “THE BATMAN”

John Turturro si unirà al cast di Matt Reeves per il The Batman prodotto da Warner Bros e interpretato da Robert Pattinson. Reeves ha annunciato su Twitter che Turturro interpreterà Carmine Falcone, il gangster di Gotham City e avversario del giustiziere mascherato.
Il personaggio era stato interpretato da Tom Wilkinson nel Batman Begins di Nolan (2005) e da John Doman nella serie televisiva Gotham (2014-2019).
Si unisce a un cast che include Zoe Kravitz (che interpreterà Selina Kyle ovvero Catwoman), Paul Dano (l’Enigmista), Colin Farrell (Pinguino), Jeffrey Wright (il commissario Gordon) e Andy Serkis (Alfred).
La preproduzione sull’adattamento della Warner Bros.-DC Comics dovrebbe iniziare questa estate. Non è stata ancora fissata una data d’inizio ufficiale, anche se alcune fonti hanno rivelato a Variety che le riprese potrebbero iniziare alla fine del 2019 o all’inizio del 2020. L’arrivo in sala è previsto per il 25 giugno 2021.
John Turturro ha recentemente partecipato allo spin-off de Il grande Lebowski intitolato Jesus Rolls e ha in uscita la miniserie HBO The Plot Against America. Recentemente è stato anche visto nella serie animata di Netflix Green Eggs and Ham ed è stato nominato agli Emmy nel 2017 per la serie HBO The Night Of.

Sergio Giuffrida
Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.