JAKE GYLLENHAAL È MYSTERIO
Durante il Sundance Film Festival, Jake Gyllenhaal, che sta promuovendo il suo ultimo film Velvet Buzzsaw, ha dichiarato di partecipare, nel ruolo di Mysterio, all’imminente sequel della Marvel Cinematic Universe Spider-Man: Far From Home. L’attore ha spiegato che si tratta di un personaggio che in realtà ha una certa profondità, ed è un ruolo che si adatta ai suoi talenti.
Nel mondo di Marvel Comics, Mysterio è un maestro dell’illusione che, in realtà, non ha poteri sovrumani ed è stato classicamente ritratto come un cattivo. Tuttavia, come abbiamo visto nel primo trailer, non sarà così semplice. Alla fine del trailer, infatti, Jake Gyllenhaal si rivela il personaggio preferito dai fan aiutando Peter Parker a combattere un misterioso nemico distruttivo.
Manuela Menci
Manuela Menci è nata a Firenze il 22 aprile 1952 e ha continuamente collaborato alle ricerche per i saggi del marito Giovanni Mongini. Con La Fantascienza su Internet, si è impegnata in prima persona nella ricerca dei cortometraggi, serial e film che appaiono nel volume pubblicato dalle Edizioni Della Vigna: una guida per tutti quegli appassionati di piccole rarità che cinema e TV non riescono a colmare.