Jac Shaeffer sigla un grosso contratto con Disney
La responsabile della sceneggiatura di WandaVision Jac Shaeffer ha firmato un contratto televisivo di tre anni con i Marvel Studios e la 20th Television. Secondo l’accordo, Schaeffer svilupperà progetti sia per i Marvel Studios che per la 20th Television.
I progetti per i Marvel Studios andranno a Disney Plus, mentre i progetti per la 20th TV saranno sviluppati per tutte le piattaforme.
Schaeffer ha creato “WandaVision” per la televisione ed è stata appunto capo sceneggiatura e produttore esecutivo. Shaeffer è anche nota per aver scritto, diretto e prodotto il film ‘TiMER’ e ha anche scritto il cortometraggio animato ‘Olaf’s Frozen Adventure’ e il film ‘The Hustle’ con Anne Hathaway e Rebel Wilson. Ha anche lavorato alla storia del film Marvel ‘Black Widow’, uscito nelle sale e su Disney Plus il 7 luglio 2021.
‘WandaVision’ è stata la prima serie Marvel Cinematic Universe a debuttare su Disney Plus. La serie è interpretata da Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff, alias Scarlet Witch, e Paul Bettany nel ruolo di Vision, con la coppia che riprende i loro ruoli dall’MCU.
Lo show ha ricevuto grandi consensi al suo rilascio, ottenendo un punteggio di approvazione del 91% sul sito specializzato Rotten Tomatoes.
Caroline Framke nella sua recensione per Variety ha scritto: ‘Nonostante il suo giocare umoristico sui personaggi, ‘WandaVision’ non è una sitcom, ma è un thriller sinistro che indossa abiti rispettabili e un sorriso inquietante e luminoso. È di fatto un diretto richiamo al film ‘Pleasantville’ con i personaggi bloccati nella televisione in bianco e nero’.
Sergio Giuffrida
Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.