
INCONTRI RAVVICINATI – CENTO PAROLE

Nella nuova storia breve di oggi, un alieno racconta i suoi viaggi nello spazio a dei piccoli radunati intorno a lui…
t.c.b.
Incontri ravvicinati, di Paolo Marongiu
Jefrevq amava raccontare ai cuccioli dell’oasi i suoi viaggi nell’Oltrespazio. La storia più richiesta (quante volte l’aveva ripetuta? Quarantuno, novantasette, trecentoundici?) era l’incontro con gli abitatori del pianeta azzurro.
“Appena atterrai, mi venne incontro il grande Sovrano, col suo abito scuro. Ci scambiammo uno sguardo di fratellanza universale.”
I cuccioli ascoltavano ipnotizzati quel racconto che conoscevano parola per parola.
“Poi”, continuò Jefrevq compiaciuto, “l’essere declamò quella che è sicuramente la loro formula più elevata di rispettosa accoglienza:…”
I cuccioli terminarono la frase in coro, affascinati da quei suoni misteriosi e solenni: “Favorisca documenti, Favorisca documenti…”
Il racconto “Incontri ravvicinati” è World © di Paolo Marongiu. All rights reserved.
(Segui questo link e spedisci un tuo breve racconto fantastico di cento parole)

L’immagine è di Jsjcreationsmm

Tea C. Blanc
È comasca. Vive un po' a Como, un po' in Svizzera. Collabora ad alcune riviste, sia cartacee che digitali. Ha pubblicato un racconto di genere fantastico con Edizioni Dell’Angelo; il romanzo dagli spunti fantascientifici “Mondotempo” (Watson Edizioni, collana Andromeda). Ha partecipato a varie antologie di autori vari con racconti o saggi. Finalista a vari premi, tra cui Premio Urania nel 2024.