In arrivo l’adattamento dell’action ‘Hardcore’
‘Hardcore’, è un film diretto dal regista Adam Wingard dopo il successo di ‘Godzilla vs. Kong’: un adattamento della serie di fumetti firmata dai creatori di ‘The Walking Dead’ Robert Kirkman e Marc Silvestri.
Il format è stato descritto come un thriller d’azione/fantascienza che segue il viaggio di un soldato mentre salva il mondo senza sporcarsi le mani.
La sceneggiatura si basa su uno schema originale di Kirkman, che Wingard adatterà insieme all’emergente scrittore Will Simmons (che ha firmato i reboot di ‘Sleepy Hollow’ e ‘Internal Affairs’ alla Paramount) mentre la società Montauk Chair di Wingard sarà il marchio produttore.
Kirkman, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst produrranno attraverso l’etichetta Skybound. Il vicepresidente esecutivo della produzione della Universal Pictures Matt Reilly supervisionerà per lo studio.
‘Godzilla vs. Kong’ è stata una grande storia di successo questa primavera, con la riapertura dei cinema e la progressiva diffusione delle vaccinazioni contro il coronavirus in tutto il mondo.
Lanciato nelle sale il 31 marzo, lo spettacolo dei mostri ha superato i 400 milioni di dollari al botteghino, segnando l’uscita con il maggior incasso dell’era della pandemia.
Il film ha debuttato contemporaneamente nelle sale e su HBO Max.
Wingard è anche in trattative per dirigere un altro film incentrato sui mostri per la Legendary Entertainment produttrice di ‘Kong’.
Il primo volume della serie “Hardcore” è stato scritto da Andy Diggle (‘Thief of Thieves’) con i disegni di Alessandro Vitti (‘Secret Warriors’). Il secondo volume è stato scritto da Brandon Thomas (‘Eccellenza’) e Francis Portela (‘Faith’). I crediti di Silvestri includono anche gli ottimi ‘Cyber Force’ e ‘Rise of the Magi’.
Sergio Giuffrida
Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.