NETFLIX E GLI UNIVERSI DI ROALD DAHL
La potente casa di produzione statunitense Netflix ha annunciato un grande piano produttivo che metterà in scena gli straordinari e visionari universi narrativi dello scrittore, sceneggiatore e aviatore britannico d’origine norvegese Roal Dahl.
L’obiettivo è quello di portare in scena la quintessenza dello spirito e dei toni propri di questo grande autore in grado di parlare con poesia al cuore di grandi e piccini e di cui basta ricordare Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, James e la pesca gigante o ancora la creazione del soggetto dei Gremlins.
“Le storie di Dahl sono al tempo stesso ironicamente divertenti e fantastiche, la base di tutto, dagli spettacoli di Broadway ai film più importanti nel corso dei decenni. Ecco perché riteniamo che i suoi libri hanno abbastanza forza e fantasia per ispirare una vasta gamma di produzioni, serie televisive ma anche film, live e d’animazione”, questo il commento di Melissa Cobb, VP of kids & family content per Netflix che ha anche confermato per il 2019 il debutto del primo lavoro.
Sergio Giuffrida
Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.