GEMMA CHAN NEL CAST DI “THE ETERNALS”
The Eternals: Fonti della rivista specializzata Variety dicono che la star di Crazy Rich Asians, Gemma Chan, è in trattativa per unirsi al cast di questa serie della Marvel.
Chan si unirà agli attori precedentemente annunciati: Angelina Jolie, Richard Madden, Brian Tyree Henry, Salma Hayek e Kumail Nanjiani. All’inizio di quest’anno, Chan aveva interpretato Minn-Erva nel film Captain Marvel, ma non si sa ancora se reciterà lo stesso ruolo in The Eternals. Alcune fonti hanno indicato che la sua parte nel nuovo film sarebbe completamente diversa. Il che, se fosse vero, segnerebbe una delle prime volte in cui un’attrice avrà interpretato due personaggi diversi nello stesso universo dei super eroi cinematografici. Per il momento la Marvel ha rifiutato di rilasciare qualsiasi commento.
Creato da Jack Kirby nel 1976, il fumetto è ambientato milioni di anni fa, quando degli esseri cosmici conosciuti come i Celestiali eseguono esperimenti genetici sugli umani per creare individui con super-poteri noti appunto come gli Eterni. I malvagi dello stesso Universo si chiamavano I Devianti. I due gruppi, con alterne vicende si sono combattuti nel corso di tutta la storia umana.
Sergio Giuffrida
Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.