ACCORDO CONCLUSO TRA NETFLIX E DARK HORSE
Netflix ha concluso un accordo di coproduzione con la Dark Horse Entertainment. Nell’ambito del nuovo deal, siglato da Mike Richardson, Keith Goldberg e Paul Schwake, questa società darà a Netflix la possibilità di prima visione e opzione dei suoi prodotti sia per il cinema che per la televisione.
“Siamo veramente entusiasti di questo nuovo accordo con il team di Netflix”, ha dichiarato Richardson, presidente e fondatore di Dark Horse Entertainment. “Abbiamo forti relazioni creative e una grande libreria di contenuti con cui lavorare e, come abbiamo visto con i nostri progetti recenti, Netflix è il partner perfetto per portare queste nostre storie ai fan di tutto il mondo”.
Le due società hanno già collaborato alla serie fanta-comedy-action The Umbrella Academy, che Netflix ha recentemente rinnovato per una seconda stagione a fronte dei lusinghieri risultati ottenuti sulla sua piattaforma di streaming, mentre un analogo risultato ha ottenuto anche la serie Polar di Victor Santos.
“Dopo il successo di The Umbrella Academy, siamo stati entusiasti di estendere il nostro rapporto con Dark Horse Comics”, ha dichiarato Cindy Holland, Vice President, Original Content per Netflix. “I team di Netflix stanno già lavorando in grande sintonia con Dark Horse per identificare altri progetti oltre al mondo dei supereroi tradizionali, che ammicchino all’horror, il fantasy e l’intrattenimento per la famiglia. Siamo sicuri che i nostri membri li adoreranno…”.
Sergio Giuffrida
Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.