Select Page

CONSOLE WARS, LA GUERRA DI SEGA E NINTENDO

CONSOLE WARS, LA GUERRA DI SEGA E NINTENDO

La guerra delle console tra SEGA e Nintendo, che doveva essere un film della Sony Pictures, dopo anni passati nel dimenticatoio è approdata alla Legendary Television che, acquisiti i diritti da Blake J. Harris, ne farà una serie televisiva sotto la guida di Jordan Vogt-Roberts – lo stesso che ha scritto Kong: Skull Island, Seth Rogen ed Evan Goldberg. Tratto da un libro che all’epoca fece scalpore, Console Wars, la serie approfondirà con ricchezza di sfumature e particolari il conflitto che vide a confronto i due giganti dei videogiochi a cavallo degli anni Ottanta e Novanta.

La serie s’intitolerà come il libro, Console Wars e il pilot sarà scritto da Mike Rosolio che sarà anche uno dei produttori esecutivi del progetto. L’approdo sul piccolo schermo è previsto per fine 2019.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner