Seleziona Pagina

Beetlejuice Beetlejuice alla Biennale di Venezia

Beetlejuice Beetlejuice alla Biennale di Venezia

Beetlejuice Beetlejuice, ultima fatica del maestro del fantastico Tim Burton, ha inaugurato l’81ma edizione della Mostra d’Arte Cinematografica a Venezia. Oltre al regista abbiamo notato la presenza di gran parte del cast. Naturalmente non mancava Monica Bellucci!

Si tratta del seguito di Burton al suo classico horror-commedia del 1988, in cui Keaton torna nei panni del ghoul scurrile e mutaforma. Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Palazzo del Cinema del Lido fuori concorso con parecchi talenti al seguito. L’attesissimo nuovo capitolo di Beetlejuice è uscito negli Stati Uniti il ​​6 settembre per la Warner Bros.

beetlejuice beetlejuice

Il film vede così tre generazioni del clan Deetz tornare a vivere nella loro casa di Winter River dopo una morte improvvisa in famiglia. Quando Astrid (Jenna Ortega) l’adolescente figlia ribelle di Lydia Deetz (Winona Ryder),  scopre un portale per l’aldilà nascosto nel seminterrato, il nome dello spirito dispettoso Beetlejuice viene inevitabilmente ripetuto tre volte, invitandolo a scatenare di nuovo il caos nella casa della famiglia Deetz.

È questo solo l’ultimo titolo horror con protagonista la regina dell’urlo Ortega, che si è fatta un nome come punto fermo del genere. In precedenza ha recitato nella serie originale Netflix di Burton “Mercoledì” nel ruolo del membro titolare della famiglia Addams, così come in “X” di Ti West e in due puntate del nuovo franchise di “Scream“.

Qui di seguito il link al trailer ufficiale rilasciato dalla Warner Bros.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner