IL LIVE-ACTION DI ALADDIN IN SALA IL 24 MAGGIO
È ufficiale, a primavera Disney mostra i suoi cavalli da battaglia e, in particolare, la versione live-action del celebre musical d’animazione Aladdin del 1992.
Diretta da Guy Ritchie e programmata per il prossimo 24 maggio, la pellicola vede nell’istrionico ruolo del Genio l’attore Will Smith, mentre gli altri protagonisti sono Mena Massoud nel ruolo di Aladdin, Naomi Scott in quello della Principessa Jasmine e Marwan Kenzari che impersona il malvagio Jafar.
Il film, coloratissimo e spettacolare, prevede vari numeri musicali tratti dal musical originale quali tra gli altri Friend Like Me e A Whole New World.
Qui di seguito l’ultimo trailer ufficiale del film:
Sergio Giuffrida
Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.