BIRD BOX RECORD DI ASCOLTI PER NETFLIX
Dalle rilevazioni interne ed esterne condotte dalla Nielsen, la casa di produzione Netflix ha confermato che il thriller fantastico-fantascientifico Bird Box ,firmato dalla regista Susanne Bier, è ,con oltre 45 milioni di spettatori, il loro prodotto di punta del 2018. Bird Box, un film di circa due ore, interpretato da Sandra Bullok racconta dell’improvvisa, quanto misteriosa invasione della Terra da parte di misteriose creature invisibili che, quando viste o percepite dallo sguardo, portano alla pazzia e al suicidio gli esseri umani normali.
Vengono risparmiati solo gli insani di mente, i quali diventano folli e implacabili succubi costringendo i sopravvissuti ad una difficile ed impari fuga bendati o alla cieca.
I dati della rilevazione audience indicano che la maggioranza degli spettatori è femminile (56%), di un età compresa tra i 18 e i 34 anni (36%) inoltre la restante metà dell’audience è equamente suddivisa tra afroamericani (24%) e latino (22%).
Sergio Giuffrida
Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.