SINGOLARITÀ 2050 – CENTO PAROLE
Nel nuovo drabble di oggi si parla di una proiezione, diciamo sociale, di qui al 2050. Possiamo dormire sonni tranquilli…
t.c.b.
Singolarità 2050, di Giancarlo Manfredi
“Italia, 2020. Le proiezioni per il 2030 parlano di 5 milioni di anziani, soli e in condizioni di disabilità. Quale soluzione per questa crisi demografica? La risposta è nel nuovo modello di sinto-badante empatica!”
“Italia, 2030. Le ultime notizie riportano diffusi malfunzionamenti delle sinto-badanti e vittime tra gli anziani, mentre voci non confermate parlano dell’attivazione di un inatteso protocollo Euthanatos.”
“Italia, 2050. Le immagini ci giungono dall’ultima linea difensiva nella zona rossa:
Sergente, cosa può dire al pubblico che ci segue da casa?
Che dobbiamo ritirarci: siamo troppo vecchi per combattere, mentre quelle sinto-badanti psicotiche sono dappertutto, amorevoli e letali!”
Il racconto “Singolarità 2050” è World © di Giancarlo Manfredi. All rights reserved.
(Segui questo link e spedisci un tuo breve racconto fantastico di cento parole)
Tea C. Blanc
È comasca. Vive un po' a Como, un po' in Svizzera. Collabora ad alcune riviste, sia cartacee che digitali. Ha pubblicato un racconto di genere fantastico con Edizioni Dell’Angelo; il romanzo dagli spunti fantascientifici “Mondotempo” (Watson Edizioni, collana Andromeda). Ha partecipato a varie antologie di autori vari con racconti o saggi. Finalista a vari premi, tra cui Premio Urania nel 2024.
Ecco che cosa succede quando si vuole risparmiare sui cervelli positronici!