Seleziona Pagina

La serie TV “Blade Runner 2099” di Amazon

La serie TV “Blade Runner 2099” di Amazon

La serie TV tratta dal film Blade Runner 2099 di Amazon Prime Video completa definitivamente il suo cast.

I protagonisti della serie precedentemente annunciati Michelle Yeoh e Hunter Schafer saranno affiancati nella serie fantascientifica da: Dimitri Abold (“The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes”) e Lewis Gribben (“Somewhere Boy”), che appariranno come personaggi fissi della serie. Come pure Katelyn Rose Downey (“The Nun II”), Daniel Rigby (“Renegade Nell”), Johnny Harris (“A Gentleman In Moscow”), Amy Lennox (“Only Child”), Sheila Atim (“The Woman King”) e Matthew Needham (“House of the Dragon”), che sono stati scelti come ospiti partecipanti.

I dettagli esatti sulla trama e sui personaggi sono tenuti segreti, anche se si sa che la serie si svolgerà dopo gli eventi dell’originale “Blade Runner” e del sequel, “Blade Runner 2049“. La serie ha iniziato la produzione a Praga, con l’intenzione di girarla anche a Barcellona.

Silka Luisa è showrunner e produttrice esecutiva. Ridley Scott sarà la produttore esecutivo insieme a David W. Zucker e Clayton Krueger della Scott Free Productions.

I co-fondatori di Alcon Entertainment Andrew Kosove e Broderick Johnson saranno anch’essi produttori esecutivi, così come il presidente della televisione di Alcon Ben Roberts. Tom Spezialy, Richard Sharkey, Michael Green, Cynthia Yorkin, Frank Giustra e Isa Dick Hackett saranno anch’essi produttori esecutivi. Jonathan van Tulleken dirigerà i primi due episodi e sarà produttore esecutivo. Steven Johnson è un co-produttore esecutivo.

Scott ha rivelato per la prima volta che “Blade Runner 2099” era in lavorazione a novembre 2021 , con Amazon che ha annunciato che era in fase di sviluppo a febbraio 2022. Ha ricevuto formalmente il via libera a settembre 2022 .

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner