30° Trofeo RiLL, scadenza prorogata
30esimo Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico
Scadenza prorogata al 15 aprile 2024
La scadenza per partecipare al 30esimo Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico è prorogata al 15 aprile 2024.
Il Trofeo RiLL è un premio letterario organizzato dall’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, col supporto del festival internazionale Lucca Comics & Games e della casa editrice Acheron Books.
Il concorso, che festeggia quest’anno il trentennale, è rivolto a racconti fantasy, horror, di fantascienza e ad ogni storia sia (per trama e/o personaggi) “al di là del reale”.
Ogni autore/autrice può partecipare con una o più opere, purché inedite, originali e in lingua Italiana.
Da un decennio i racconti ricevuti sono oltre 300 a edizione (nel 2023: 410 racconti), scritti da autori/ autrici residenti in Italia e all’estero.
I testi possono essere inviati, a discrezione di ogni partecipante, per posta oppure in via telematica. Per chi risiede all’estero è raccomandata la spedizione in formato elettronico.
Ogni partecipante al 30esimo Trofeo RiLL riceverà una copia omaggio dell’antologia “LE CASE CHE ABBIAMO PERSO e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni” (ed. Acheron Books, 2023, collana Mondi Incantati), che prende il titolo dal racconto vincitore del 29esimo Trofeo RiLL, scritto dal vibonese Francesco Corigliano.
Il libro propone dodici storie: i migliori racconti del 29esimo Trofeo RiLL e di SFIDA 2023 (altro premio bandito da RiLL) e i racconti vincitori di tre concorsi per storie fantastiche organizzati all’estero (in Portogallo, Spagna e Sud Africa) e con cui il Trofeo RiLL collabora.
I libri della collana “Mondi Incantati” sono disponibili su Amazon, Delos Store, Lucca Fan Store, oltre che (a prezzo speciale) su RiLL.it
Associazione RiLL – Riflessi di Luce Lunare
via Roberto Alessandri 10, 00151 Roma
https://www.rill.it/
info@rill.it
Alberto Panicucci
da sempre, uno dei responsabili dell'associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, che dal 1994 organizza il Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico. Ha inoltre collaborato attivamente in particolare come co-curatore delle antologie di racconti delle collane "Mondi Incantati" e "Memorie dal Futuro".