Seleziona Pagina

James Mangold è in trattativa per dirigere Swamp Thing

James Mangold è in trattativa per dirigere Swamp Thing

Variety annuncia che Mangold è un fan di lunga data dell’eroe soprannaturale della DC Comics e si è rivolto a Gunn e Safran con la sua idea per il prossimo progetto di Swamp Thing (DC Comics).

Naturalmente, Mangold è un veterano dei fumetti dopo aver scritto, diretto e prodotto esecutivamente il film di supereroi R-rated “Logan”, il terzo film di “Wolverine” con Hugh Jackman, che è considerato l’apice del film “X-Men”. franchising. Tuttavia, il regista ha una carta danza particolarmente impegnata, con “Indiana Jones e il quadrante del destino” che uscirà nelle sale a maggio e il film biografico su Bob Dylan di Searchlight “A Complete Unknown”, con Timothée Chalamet, in arrivo.

La notizia dell’interesse di Mangold per “Swamp Thing” arriva solo 24 ore dopo che Gunn e Safran hanno annunciato i primi 10 titoli cinematografici e televisivi all’interno del riavviato DC Universe. I co-capi hanno spiegato che questi film costituiscono il capitolo 1 del DCU, che chiamano “Gods and Monsters”.

Durante la presentazione, Safran ha affermato che il film “indagherà sulle origini oscure” del personaggio della DC Comics attraverso il prisma dell’orrore.

Questo è un film molto più orribile, ma avremo comunque Swamp Thing che interagisce con gli altri personaggi“, ha aggiunto Gunn, facendo riferimento all’introduzione di Rocket Raccoon nell’universo cinematografico Marvel nei film “Guardiani della Galassia”. “Quella qualità di mashup“, di avere quel personaggio che interagisce con giocatori dal vivo come Thor, ha spiegato, ha finito per funzionare magnificamente.

Dopo l’annuncio ufficiale del progetto, Mangold ha postato un’immagine di Swamp Thing su Twitter e Gunn ha ritwittato il post, il che ha fatto infuriare i fan dei fumetti sul fatto che una collaborazione potesse essere in lavorazione.

Swamp Thing è stato creato dallo scrittore Len Wein e dall’artista horror Bernie Wrightson (il cui artwork è presente nel tweet di Mangold) ed è apparso per la prima volta in una storia a sé stante nel 1971 “House of Secrets No. 92”, seguito da una serie popolare diretta da Alan Moore, Stephen Bissette e John Totleben negli anni ’80. Il personaggio della DC Comics è apparso per la prima volta sul grande schermo in “Swamp Thing” del 1982, diretto dal maestro dell’horror Wes Craven, e più recentemente è stato il protagonista di una serie di breve durata creata da Gary Dauberman e Mark Verheiden per il servizio di streaming DC Universe nel 2019. è apparso anche nella terza stagione della serie animata di HBO Max “Harley Quinn”, nei panni di un vegano e salutista doppiato da Sam Richardson.

Hollywood Reporter è stato il primo a riportare la notizia del coinvolgimento di Mangold nel progetto. La Warner Bros. non ha al momento commentato.

Sergio Giuffrida
+ posts

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner