L’attesa fine di EVANGELION nelle sale italiane solo il 28, 29, 30 giugno per un unico evento
Evangelion: Death (True)2/The end of Evangelion.
È stato l’appuntamento più atteso dei fan degli Anima, che ha ridefinito il genere mecha ottenendo un grande successo al box office.
Un evento speciale per la prima reunion dei fan degli anime alla riapertura della stagione cinematografica.
I due film cult di Hideaki Anno sono stati così proposti nelle sale italiane, ma soltanto nei giorni 28, 29, 30 giugno per un unico evento.
Neon Genesis Evangelion è uno degli anime più acclamati e influenti di tutti i tempi: un vero cult dell’animazione giapponese, vincitore di numerosi premi e riconoscimenti.
Ora i due film cinematografici che riprendono e concludono la storia della serie televisiva, arrivano al cinema in un evento unico con il doppiaggio “Made by Dynit” originale grazie a Nexo Digital e Dynit.
La storia ci porta nel cuore della battaglia agli Angeli, che procede di pari passo con la crescita interiore di Shinji, un percorso emotivo coadiuvato dall’incontro del ragazzo con la signorina Misato Katsuragi, la silenziosa Rei Ayanami e Asuka, la sfrontata Second Children.
Nel frattempo, il piano della Seele prende corpo e il quartiere generale della Nerv finisce sotto attacco.
Mentre Asuka combatte contro la Serie degli Eva, Misato tenta di salvare Shinji dall’attacco dei militari.
Gendo decide di avviare l’unione fra Adam e Lilith prendendo con sé Rei, ma viene fermato dalla stessa ragazza.
Ha così inizio il Third Impact, volto a portare a compimento il Progetto per il Perfezionamento dell’Uomo. C’è ancora speranza che gli esseri viventi possano ricreare le proprie identità singole?
Un anime caratterizzato da riflessioni religiose e cabalistiche e da una profonda introspezione psicologica di tutti i personaggi.
La Stagione degli Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.
Credit
Original Work/Project Creator: Hideaki ANNO
Supervising Director: Hideaki ANNO
Screenplay: Hideaki ANNO
Character Design: Yoshiyuki SADAMOTO
Music: Shiro SAGISU
Animation Production: Project Eva.
©1997 khara/Project EVA.
Sergio Giuffrida
Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.