VENTICINQUE ANNI – CENTO PAROLE
Ce lo ha mandato Laura Scaramozzino. Di lei troviamo un racconto nella raccolta di fantascienza al femminile curata da Emanuela Valentini dal titolo “Materia oscura” (Delosdigital, 2017) e un altro nell’antologia “Strane creature” (Watson, 2018). Quest’anno, ha dato alle stampe un romanzo fantascientifico, “Screaming Dora” (Watson, 2019).
t.c.b.
Venticinque anni, di Laura Scaramozzino
Il presidente si regge a fatica sulle gambe. Sospirando rumorosamente, si accascia sulla poltrona dello studio televisivo. Già immagina le domande che il giornalista gli rivolgerà con solerzia. Al cameramen, che lo inquadrerà più volte, offrirà il consueto sorriso triste. Quello che per Sciascia rappresentava l’Italia intera. Sono passati venticinque anni dalla sua liberazione e dall’omicidio di Enrico Berlinguer.
Prima di andare in onda, Aldo Moro chiude gli occhi e immagina la fine della guerra fredda. Quella mattina, il nove maggio del 2004, uscendo di casa ha sorriso con un abbozzo di speranza al cielo terso sopra i tetti di Roma.
Il racconto “Venticinque anni” è World © di Laura Scaramozzino. All rights reserved.
(Segui questo link e spedisci un tuo breve racconto fantastico di cento parole)
Tea C. Blanc
È comasca. Vive un po' a Como, un po' in Svizzera. Collabora ad alcune riviste, sia cartacee che digitali. Ha pubblicato un racconto di genere fantastico con Edizioni Dell’Angelo; il romanzo dagli spunti fantascientifici “Mondotempo” (Watson Edizioni, collana Andromeda). Ha partecipato a varie antologie di autori vari con racconti o saggi. Finalista a vari premi, tra cui Premio Urania nel 2024.