PEYTON REED DIRIGERÀ ANT-MAN 3
Fonti vicine alla rivista specializzata Variety annunciano che la Marvel ha riconfermato Peyton Reed quale regista del terzo film di Ant-Man. Confermato anche il cast degli eroi: Paul Rudd come Ant-Man, al suo fianco Evangeline Lilly e Michael Douglas. Sembra confermato che Kevin Feige ne sarà il produttore con l’inizio delle riprese verso la fine del 2020 e con la possibile uscita sul grande schermo nel 2022. Nessun dettaglio sulla storia è invece trapelato dalle maglie della produzione.
Questo segna uno dei rari casi in cui lo stesso regista ha diretto ogni film dedicato a un singolo personaggio Marvel (anche se Ryan Coogler tornerà per il sequel di Black Panther). Lo studio si è divertito a mescolare professionisti diversi con diverse interpretazioni per ogni eroe Marvel. Nel caso di Reed, i dirigenti pensano invece che abbia una vera comprensione dell’universo di Ant-Man e vogliono vedere come concluderà la sua trilogia. Per quanto riguarda Rudd, il film segnerebbe la sua quinta volta nel ruolo del minuscolo supereroe dopo aver indossato i suoi panni nei primi due film della saga nonché in Captain America: Civil War e Avengers: Endgame. Al box office il primo film ha incassato $ 519,3 milioni in tutto il mondo nel 2015 mentre Ant-Man and the Wasp ha guadagnato $ 622,7 milioni l’anno scorso.
Sergio Giuffrida
Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW. Dai primi anni Novanta al novembre 2021 è stato segretario del SNCCI Gruppo Lombardo. Attualmente è nel board di direzione con Luigi Bona della Fondazione Franco Fossati e del WOW museo del fumetto, dell'illustrazione e del cinema d'animazione.